Una reinterpretazione contemporanea del libro ormai fuori stampa e a tiratura limitata di Alex Webb, intitolato “Dislocations”.
Riconosciuto come pioniere della fotografia a colori, Alex Webb è in grado di sovrapporre gesti, colori e tensioni culturali contrastanti in un singolo incantevole fotogramma, risultando in immagini evocative che elevano significati frantumati e stratificati. Il suo libro “Dislocations“, pubblicato per la prima volta nel 1998 come edizione limitata in formato a fisarmonica con stampe laser Canon (all’epoca considerate all’avanguardia), raccoglie immagini provenienti dalle molte località disparate attraversate dall’opera di Webb, riflettendo sull’atto della fotografia come una forma di dislocazione in sé.


Spinto dalla pandemia e dal suo mondo di frontiere chiuse e viaggi interrotti, Webb ha rivalutato l’impossibilità di creare questa serie di immagini: il risultato è questa edizione reinventata di “Dislocations“, che include nuove fotografie scattate nei venticinque anni trascorsi dall’originale. Questo libro caratteristicamente squisito offre una prospettiva fresca sul vasto catalogo di Webb e riflette il tangibile senso di dislocazione nel nostro tempo.
Dettagli
Data di pubblicazione: 2 novembre 2023
Editore: Thames & Hudson
Lingua: Inglese
Copertina rigida: 128 pagine
Dimensioni: 30.8 x 1.8 x 26.7 cm
Peso: 200 g
Libri Fotografici Consigliati
SHOPPING > Libri
- Best Seller in Fotografia
- Le novità più interessanti in Fotografia
- I più desiderati in Fotografia
- I più regalati in Fotografia
Su MaestriDellaFotografia.it puoi trovare una selezione aggiornata delle ultime pubblicazioni e libri fotografici dei Grandi Maestri della Fotografia guarda nella sezione da sfogliare.